Alzheimer Marche Onlus

THE’ ARCORD

Comune di TRECASTELLI

 

Il progetto è nato grazie al Comune di Trecastelli, in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale n.8 e l’Associazione Alzheimer Marche Onlus e con il supporto della Fondazione Opera Pia Lavatori Mariani, dell’Avis Comunale di Trecastelli e della Cooperativa Sociale Prospettive.

Dopo il successo dei Caffè Alzheimer di Ancona, Jesi e Sassoferrato, il progetto si presenta con un nome nuovo: THE’ARCORD, un connubio tra la tradizionale pausa pomeridiana inglese e il dialetto marchigiano “ti ricordo”. La pausa del thè è un momento di condivisione e compagnia in cui il tempo sembra non trascorrere, il mondo e la sua frenesia si fermano, per lasciarci uno spazio di calda quiete.

Ed è proprio in questa condivisione rilassata che ci si racconta e si ricorda. Questo piccolo gioco di parole nasce per creare l’idea di questo spazio protetto in cui la memoria avrà il suo posto preferenziale, inserita in tematiche diverse per ogni incontro; il tutto in un clima di scambio e di confronto.

THE’ARCORD è rivolto ai caregiver di anziani con demenza (familiari, assistenti e volontari) e sarà svolto in orario serale, nello specifico a giovedì alterni dalle 21.00 alle 23.00, sempre presso l’ex sede Municipale in Piazza Leopardi a Castel Colonna di Trecastelli.


Per informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Manuela Rinaldi – 333 4102316

the arcord 2 parte

Condividi questa pagina sui Social con i tuoi contatti: 

Facebook
Twitter
LinkedIn