Alzheimer Marche Onlus

CAFE’ ALZHEIMER

Comune di ANCONA

Gli incontri sono rivolti ai familiari e alle persone con demenza accompagnate da chi se ne prende cura,  che verranno coinvolte in varie attività.

 Per i familiari sono previsti incontri di ascolto, informazione e sostegno dove verranno coinvolti professionisti del territorio per rispondere alle varie problematiche che si possono riscontrare nella cura del proprio caro: difficoltà nella vita quotidiana, nella comunicazione, nella gestione dei disturbi cognitivi e comportamentali, informazioni sugli aspetti farmacologici, sugli assegni di cura, sulle pratiche dell’amministratore di sostegno, sulle attività stimolative da poter fare a casa e tanto altro.


 Il tutto avverrà tramite la condivisione di esperienze, di emozioni e la creazione di uno spazio dove poter affrontare i propri dubbi, le proprie insicurezze e comprendere di non essere soli.

Contemporaneamente, per i malati, sono previsti laboratori di stimolazione cognitiva individuale e di gruppo, giochi e tombole cognitive e attività ricreative.


Questa iniziativa si svolgerà il Lunedì pomeriggio a cadenza quindicinale, alle ore 17:30 presso l’edificio Casa della Vita “Benedetto XVI” in Via Madre Teresa di Calcutta 1/b .


Per ulteriori  informazioni:

Serena Rabini psicologa-psicoterapeuta 328 9034493

Annalisa Scarpini psicologa-psicoterapeuta 338 5416763

Email: info@alzheimermarche.it


La partecipazione agli incontri è gratuita.

Gli incontri del
Cafè Alzheimer Ancona

Appuntamenti del 2019

  • Marzo 4, 18
  • Aprile 1, 15, 29
  • Maggio 13, 27
  • Giugno 10, 24
  • Settembre 2, 30
  • Ottobre 14, 28
  • Novembre 11, 25


orario: 
17:30-19:30

luogo: via Madre Teresa di Calcutta 1/b Ancona (AN) zona Posatora

Gli incontri sono gratuiti ed e’ possibile partecipare in ogni momento dell’anno.

Condividi questa pagina sui Social con i tuoi contatti: 

Facebook
Twitter
LinkedIn