21 settembre Giornata e Mese Mondiale Alzheimer Report Alzheimer Disease 2012

 “Alzheimer: un viaggio per prendersi cura”
(slogan internazionale della XX Giornata Mondiale Alzheimer).
giorn mond alzh

La Giornata Mondiale 2013 sull'Alzheimer punta sull'assistenza.

Settembre è il mese mondiale dell'alzheimer ma tutto l'anno ce ne occupiamo, non solo con eventi in questo periodo.

Cerchiamo sempre, come volontari, di fare il possibile con limitatissime risorse, anche a fianco delle istituzioni che mostrano attenzione.

Iscrivetevi e fate iscrivere persone all'associazione Alzheimer Marche, fatela conoscere, con un contributo anche minimo e la collaborazione anche minima si può fare davvero tanto. ...
E' la malattia più trascurata e diffusa nel mondo e lasciata solo a carico delle famiglie. Bisogna discuterne senza timore e combattere l'indifferenza e l'omertà che causano più male della malattia stessa.

Report alzhweimer disease 2012

Leggete il report (cliccando sull'immagine soprastante) e l'appello mondiale dell'OMS e Alzheimer Disease ai governi del mondo e potrete informarvi, con un approccio non di timore ma di cosa si può fare per affrontarla in modo consapevole.
E' la malattia per la quale vengono investiti meno fondi che per altre, mentre la popolazione anziana aumenta e i costi sociali di ricaduta sulla sanità e sulle famiglie sono enormi.
Il sostegno tecnico e le cure non farmacologiche sono fondamentali per migliorare la vita del malato e dei caregiver, finchè non ci saranno cure farmacologiche efficaci.
Grazie a chi ci segue.